! Nessuna rubrica

Cosa uccide la passione in una coppia sposata

Tu o il tuo partner ha perso interesse per il sesso? Vari fattori fisiologici e psicologici possono influenzare la tua libido.

Stress e depressione

Uno dei fattori della riduzione dell’attrazione sessuale può essere farmaci per impotenza senza ricetta stress e depressione. Sovratensione al lavoro, problemi finanziari, cura per il familiare malato, l’umore depressivo e altri fattori possono ridurre la libido. Cerca di rilassarti di più, ridurre il livello di stress, se necessario, consultare il medico, nominerà gli antidepressivi necessari.

I problemi irrisolti nelle relazioni sono anche una delle ragioni più comuni per il calo della voce sessuale. Per le donne, la prossimità emotiva è il componente principale nell’aspetto del desiderio sessuale. Litigi, sfiducia e altri problemi nelle relazioni possono essere un ostacolo per la normale vita sessuale.

E anche se a prima vista può sembrare che le bevande alcoliche possano farti sentire più rilassato nel sesso, l’eccessivo uso di alcol riduce l’attrazione sessuale e provoca problemi con l’eiaculazione negli uomini.

Una diminuzione dell’attrazione sessuale è anche associata a una mancanza di sonno, incluso con insonnia o apnea del sonno. Ciò è dovuto al fatto che i disturbi del sonno conducono a una sensazione di affaticamento costante, ed è negativamente riflessa in libido.

Ricezione di droghe

La ricezione di alcuni farmaci può ridurre l’attrazione sessuale. Questi farmaci includono antidepressivi, medicinali per ridurre la pressione sanguigna, contraccettivi orali e altri. Anche la chemioterapia influisce sulla riduzione della libido. Se noti un cambiamento nell’attrazione sessuale dopo aver preso droga, consulta il medico.

Sovrappeso o obesità è anche associato alla mancanza di desiderio sessuale, inoltre, provoca difficoltà nel processo di attività sessuale. Questo può essere collegato con autostima, relazioni insoddisfacenti e molti altri problemi psicologici.

Livello di testosterone ridotto

Il testosterone migliora l’attrazione sessuale. Con l’età degli uomini, il livello di testosterone è leggermente ridotto, quindi, e anche il desiderio della prossimità sessuale.

È difficile sentirsi sexy se la persona ha sottovalutato l’autostima. Se il tuo partner sente disagio o completa il suo aspetto, prova a calmarlo o lei e convincerti che lo trovi ancora sexy.

Certamente, le responsabilità dei genitori non provocano il declino della libido, ma con l’avvento del bambino in famiglia diventa meno tempo. Ma non importa quanto sia difficile, cerca di trovare il tempo per stare insieme finché il bambino non dorme o è alla nonna con ilno.

Molte donne informano la riduzione dell’attrazione sessuale durante la menopausa, anche se continuano a condurre una vita sessuale attiva. I sintomi della menopausa, come la secchezza vaginale e il dolore durante il sesso, possono rendere il sesso meno confortevole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *